La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prestigioso riconoscimento per il pizzaiolo Giuseppe De Lucia

Il titolare di Passione Pizza ottiene l’Arcimboldo d’Oro con il massimo della valutazione

La Guida - Prestigioso riconoscimento per il pizzaiolo Giuseppe De Lucia

Il maestro pizzaiolo napoletano Giuseppe De Lucia, campione nazionale e pluripremiato in tutta Italia, titolare di Passione Pizza, nel centro storico della città di Cuneo dove con costanza, sacrificio e tanta passione è diventato una vera icona per la città e per il suo settore, ha ottenuto un ennesimo importantissimo riconoscimento.
Lunedì 26 febbraio al Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ottenuto l’Arcimboldo d’Oro, riconoscimento che viene assegnato ogni anno ai migliori artisti del gusto, nonché custodi e ambasciatori delle arti antiche a livello mondiale, che vengono poi inseriti nella prestigiosa guida. Tra loro anche Giuseppe  De Lucia che si è aggiudicato la nomina di artista tradizionale napoletano e l’assegnazione in giudizio di ben “tre pennelli d’oro”, il massimo della valutazione .
Il titolare di Passione Pizza entra così a far parte della guida de l’Arcimboldo d’Oro, tra i più grandi maestri e professionisti della storia della pizza napoletana nel mondo, a fianco a nomi di grande calibro come Antonio Starita, Salvatore Di Matteo , Luciano Sorbillo e altri.

“Sono felicissimo di essere riuscito ad ottenere questo enorme riconoscimento, ma ancor più per aver ottenuto la massima valutazione , quella ricevuta dai grandissimi personaggi che hanno fatto la storia della pizza nel mondo, in mezzo alle grandi icone dell’arte bianca e di questo ne vado fierissimo e come sempre ne farò tesoro, per poter dimostrare alla gente la mia grande passione e voglia di fare, che non avrà mai fine – ha detto De Lucia -. Un grazie infinito a chi rende possibile tutto ciò , ma in primis alla mia famiglia , a mia moglie Angela, che ha dato vita a questo mio sogno, ed a mio figlio Filippo che seguendomi costantemente ha appreso tanto da me negli anni , essendo stato il mio primo allievo , ma oggi un punto di forza per la nostra azienda. Un grazie infinito va anche a tutti quelli che mi seguono e che nel tempo mi sono stati vicino e ancora oggi danno fiducia al mio operato. È per tutti voi che non smetterò mai di dare il massimo e di crescere ogni giorno”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente