La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Film sui disturbi psichici al Donatello

Venerdì 1° marzo alla Casa del Quartiere la commedia “Marilyn ha gli occhi neri”

La Guida - Film sui disturbi psichici al Donatello

Venerdì 1° marzo, alle 21 presso la Casa del Quartiere Donatello, si proietta il film di Simone Godano “Marilyn ha gli occhi neri”, con Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi e Mario Pirrello (ingresso gratuito). 

Clara e Diego si incontrano in un centro diurno che si occupa della riabilitazione di persone con disturbi psichici. Entrambi vengono incaricati di gestire un ristorante senza creare conflitti con il gruppo con cui collaborano. Nonostante non abbiano nessuna esperienza e capacità nella conduzione di un’impresa scopriranno che collaborando possono raggiungere degli ottimi risultati e forse anche innamorarsi l’uno dell’altra.

Si tratta del primo appuntamento primaverile della rassegna “Cinema nei quartieri”, parte del progetto “Svagamente” che comprende varie attività socializzanti, finalizzate a contrastare principalmente la solitudine e dedicate a persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale di Cuneo ed è realizzato in collaborazione con Casa del Quartiere Donatello, Comune di Cuneo, Centro diurno del Servizio di Salute Mentale di Cuneo, Comitato di quartiere Donatello, Comitato di quartiere Gramsci, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, USacli, le Associazioni Amnesty International e Mille Miglia e  sostenuto da Fondazione CRC e Centro Servizi Volontariato “Società Solidale”. Nei film selezionati l’attenzione è concentrata su temi che trattano la sofferenza emozionale, le difficoltà nei rapporti interpersonali, sia fuori che dentro la cerchia della famiglia; le vicende trattate, rappresentate in forma di commedia, non evitano di approfondire l’esame delle problematiche. 

Per informazioni: tel. 340-4127706. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente