La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Guglielmo e Riccardo Giuliano campioni del mondo nel duathlon invernale

Titoli iridati nell'Under 23 e nella categoria Junior nei campionati mondiali invernali di duathlon e triathlon disputati a Pragelato. Piazzamento al quinto posto per Maddalena Somà

La Guida - Guglielmo e Riccardo Giuliano campioni del mondo nel duathlon invernale

I cuneesi Guglielmo e Riccardo Giuliano e Maddalena Somà sono stati grandi protagonisti nei campionati Mondiali invernali di triathlon e duathlon per Elite, U23 e Junior, che si sono tenuti a Pragelato da venerdì 23 a domenica 25.

Nella prima gara, Guglielmo Giuliano, classe 2003 del Valdigne Triathlon, ha chiuso al quarto posto nella categoria Elite (complessivi 6 km di corsa e 10 km di sci di fondo) e ha conquistato il titolo iridato U23. Podio per il fratello Riccardo Giuliano, classe 2006, sulla medesima distanza, con il titolo mondiale e la medaglia d’oro tra gli Junior.

La seconda giornata di gare, durante il Mondiale di winter triathlon, è stata una giornata sfortunata per Riccardo Giuliano. Mentre era al comando, un guasto tecnico alla sua Mtb, (rottura della catena) lo ha costretto al ritiro.
Altra medaglia, argento, per Guglielmo Giuliano tra gli U23, preceduto solo dal forte norvegese Casper Ronning, che ha avuto la meglio sull’italiano nell’ultima frazione di sci di fondo. Gara con complessivi 8 km di corsa, 12 km di bici e 12 km di sci di fondo. Per Guglielmo, la frazione run è stata il suo punto di forza, grazie alla guida del suo allenatore Graziano Giordanengo, presidente della società podistica asd Dragonero. Nella categoria Under 23 Donne si aggiudica il titolo mondiale la norvegese Julie Meinicke, tagliando il traguardo prima dell’azzurra Maddalena Somà (quinto posto assoluto), frabosana tesserata Atletica Roata Chiusani per la corsa.

Ricco bottino per la delegazione italiana, guidata dal tecnico Marco Bethaz, che, al termine di questi Mondiali, ha conquistato 7 medaglie nel duathlon e 9 medaglie nel triathlon.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente