La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lorenzo Fina è campione del mondo

In Egitto il bovesano conquista il titolo nella competizione di arti marziali miste

La Guida - Lorenzo Fina è campione del mondo

Lorenzo Fina

Il Cairo – Battesimo azzurro con il botto per Lorenzo Fina che si laurea campione mondiale di arti marziali miste (cat. 78 km) nel torneo internazionale svoltosi in Egitto. Il giovane bovesano, tesserato per l’Asd Evoluzione dei tecnici Fantini e Massa, non ha avuto timore reverenziale nei confronti degli avversari mettendo in mostra tecnica, sagacia tattica, resistenza e potenza. Nella tre giorni dedicata ai combattimenti di shoot boxe, kick jitsu e ground and pound, Fina non ha avuto momenti di appannamento nemmeno nella finale che lo vedeva opposto ad un atleta di casa. Nonostante il tifo contrario, Lorenzo ha vinto nella seconda ripresa con uno strangolamento che ha vanificato la resistenza dell’avversario. A impreziosire la trasferta egiziana, la consegna della spilla di capitano della nazionale azzurra, un riconoscimento al lavoro, all’impegno e alla dedizione del diciottenne bovesano.

Prosegue quindi la tradizione di famiglia che vede Lorenzo e il fratello Francesco primeggiare da anni nelle arti marziali miste. Una soddisfazione per i tecnici Fantini e Massa che hanno forgiato questi atleti portandoli alla vetta mondiale. “Sono molto emozionato – commenta Fabio Fantini, selezionatore della nazionale -. Lorenzo e Francesco continueranno a dare tante soddisfazioni. Questa è e deve essere solo una tappa di un percorso ricco di soddisfazioni. Il nostro compito di tecnici sarà quello di guidarli e aiutarli nel prevenire gli infortuni. Sono poi particolarmente soddisfatto perché la nostra nazionale ha ben figurato in tutte le discipline e categorie. Abbiamo vinto il medagliere davanti agli atleti russi e alla nazionale ospitante”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente