La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves festeggia il Campione del Mondo Lorenzo Fina

Il diciottene reduce dal successo nelle arti marziali miste in Egitto è tornato in città nella serata di lunedì

La Guida - Boves festeggia il Campione del Mondo Lorenzo Fina

Boves – Un numeroso pubblico ha accolto questa sera in piazza Italia Lorenzo Fina al rientro dalla vittoriosa trasferta nel Campionato del Mondo di arti marziali miste in Egitto. Accompagnato dal tecnico Fabio Fantini e dal papà Andrea, il diciottenne è stato travolto dall’affetto dei concittadini. La festa è proseguita al circolo pensionati dove Lorenzo ha raccontato l’esperienza vissuta a Il Cairo. Particolarmente significativo il racconto del match valido per il titolo dove, opposto a un atleta di casa, Fina ha “chiuso” la pratica per strangolamento alla seconda ripresa. A impreziosire la trasferta egiziana, la consegna della spilla di capitano della nazionale azzurra, un riconoscimento al lavoro, all’impegno e alla dedizione del diciottenne bovesano.


Accanto al neo Campione del Mondo, il fratello maggiore Francesco, già medaglia d’argento nella stessa manifestazione, ha sottolineato l’importanza dell’allenamento in funzione di traguardi così prestigiosi. Un allenamento che i due ragazzi hanno svolto insieme e che ha portato i frutti sperati. La consigliera comunale Enrica Di Ielsi nel suo intervento ha evidenziato l’importanza dello sport per i giovani. Parole riprese anche dalla delegata Coni per la provincia di Cuneo Claudia Martin che ha omaggiato Lorenzo Fina con un diploma. La Martin ha anche auspicato che in un futuro prossimo le arti marziali miste possano diventare specialità olimpiche. Ai tecnici Fantini e Livio Massa il compito di raccontare quel che si nasconde dietro un successo di tale portata. Ore di preparazione in palestra in cui allenamento e rispetto delle regole la fanno da padrone. Sin dalle prossime settimane i ragazzi dell’Asd Evoluzione torneranno in palestra per preparare i Campionati Italiani in primavera continuando la formazione anche sulle discipline a contatto pieno.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente