La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Avis Cuneo, nel 2023 donatori e donazioni in aumento

Assemblea annuale, le donazioni sono aumentate del 10%. Cresciuti anche i donatori, soprattutto giovani con meno di 35 anni

La Guida - Avis Cuneo, nel 2023 donatori e donazioni in aumento

Nel corso del 2023, con un’inversione di tendenza, le donazioni sono aumentate del 10%. Cresciuti anche i donatori, soprattutto giovani con meno di 35 anni. È qwuanto emerso sabato 24 febbraio all’assemblea annuale dell’Avis di Cuneo nella sede di via Bruni 15.

Tante le iniziative nel corso dell’anno: incontri formativi, premiazione per i donatori con particolari traguardi, consegnate borse di studio a giovani donatori, partecipazione alla consegna della Costituzione ai diciottenni, straconi, bimbinbici, Natale e Pasqua di solidiarietà, oltre al sostegno di progetti dell’associazione EsoEs e di Amico Sport.
A pieno regime gli ambulatori di gastroenterologia, cardiologia e urologia, gratuiti per tutti i donatori, grazie alla disponibilità dei dottori Ferro, Fontana e Mediago.
Da sottolineare la soddisfazione dell’associazione per la possibilità di prenotare online l’appuntamento per la donazione all’Ospedale di Cuneo che permette a tutti di prenotare in velocità senza più lunghe code telefoniche.
Così la Presidente Rosina De Luca: “Si è chiuso un anno impegnativo ma che ha visto Avis Cuneo impegnato in molte iniziative sociali e di solidarietà.  Sono molto soddisfatta di questo trend positivo nelle donazioni, ma possiamo fare di più e per questo mi rivolgo a tutti i cuneesi: donare il sangue risponde ad un preciso imperativo etico che si traduce in un concreto impegno civico costante nel tempo. Donare fa bene agli altri e fa bene a se stessi!”.
Per restare aggiornati sulle attività di Avis Cuneo è possibile seguire la pagina Facebook e il nuovo sitowww.aviscuneo.eu.
Avis Cuneo

Avis Cuneo

Avis Cuneo

Avis Cuneo

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente