La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un rappresentante del volontariato nel consiglio della Fondazione Crc

L'Otc Piemonte e Valle d’Aosta ha aperto il bando per una designazione che deve dare nella zona albese

La Guida - Un rappresentante del volontariato nel consiglio della Fondazione Crc

Cuneo – Tra i venti consiglieri che andranno a formare il nuovo consiglio generale della Fondazione Cr Cuneo uno viene designato dall’OTC Piemonte e Valle d’Aosta (Organismo Territoriale di Controllo dei Centri di Servizio per il Volontariato del territorio),. Si tratta di una personalità che opera e si è distanta in modo particolare nel mondo del volontariato e del terzo settore.
L’OTC, ad oggi presieduto da Giuseppe Viada, in passato già consigliere della Fondazione CrC, ma per dcecenni dirigente del settore sociale della Provincia di Cuneo, deve presentare una terna di nominativi, individuati tra i cittadini espressione del mondo del volontariato e residenti da almeno tre anni in uno dei comuni della zona di Alba (per il precedente mandato era la zona di Cuneo, per il prossimo sarà la zona di Mondovì). La Fondazione infatti richiede, non ssolo epr il volonatriato ma in quasi tutte le sue nomine, eprsonalità che facciano riferimento alle tre zone forti di riferimento di quello che era una volta la banca Cassa di Risparmio ovevro Cuneo, Alba e Mondovì, che a rotazione alternano le nomine.
Per la designazione l’Otc martedì 20 febbraio, ha pubblicato un avviso per selezionare le candidature delle persone interessate, così garantendo il massimo rispetto del principio di trasparenza. I candidati, oltre a risiedere nella zona albese, non devono aver compiuto i 75 anni di età e devono possedere alcuni requisiti specifici di professionalità, quali essere in possesso di adeguate conoscenze specialistiche in materie inerenti i settori di intervento della Fondazione e l’aver svolto per almeno un quinquennio (anche non consecutivo) funzioni direttive/gestionali in associazioni di volontariato o altri enti di terzo settore iscritti al RUNTS e operanti sul territorio piemontese.
La terna sarà individuata dall’OTC entro la fine di marzo, assicurando all’interno di essa la rappresentanza di entrambi i generi. Tutti i dettagli, i moduli per la candidatura e le tempistiche sono indicati nel bando dell’OTC, disponibile sul sito www.fondazioneonc.org. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato all’11 marzo 2024.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente