La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piazza Boves: ordinanza per un locale per la chiusura entro la mezzanotte

Ordinanza “contingibile e urgente” per un esercizio commerciale

La Guida - Piazza Boves: ordinanza per un locale per la chiusura entro la mezzanotte

Un’ordinanza per limitare l’orario di apertura dalle 8 alle 24 di uno dei locali siti in Piazza Boves è stata firmata ieri, venerdì 22 febbraio, dalla sndaca Patrizia Manassero. L’ordinanza, che è stata notificata nella serata di ieri, riguarda un locale che da oggi e fino al 31 dicembre 2024 dovrà mantenere le proprie attività in un orario compreso tra le 8 e le 24.
Si tratta di un’ordinanza “contingibile e urgente” di cui è stata valutata la necessità per una serie di analisi condivise in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. A motivare un simile provvedimento, sono infatti i rilevamenti delle Forze dell’ordine e le segnalazioni dei residenti su situazioni di disturbo, di degrado e di pericolosità generate da avventori dell’esercizio commerciale oggetto dell’ordinanza. L’obiettivo è anche di garantire sicurezza e vivibilità, nel rispetto dei diritti sia degli esercenti, sia dei residenti.
La nota del Comune specifica che da parte della sSindaca e degli asssessori competenti la sottolineatura che “è sempre spiacevole ricorrere a misure di questo genere, ma si è valutato opportuno muoversi in questa direzione per richiamare l’attenzione sulla necessità di rispettare norme e limiti. L’auspicio è che anche questa misura contribuisca a migliorare la fruibilità di quella porzione di città. Continuiamo a lavorare e a intervenire per restituire serenità a quella Piazza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente