La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo il dialogo sulla “Nuova povertà: carenza di valori”

Sabato 2 marzo alle 9.30 presso la Sala “Michele Ferrero” in Confindustria Cuneo

La Guida - A Cuneo il dialogo sulla “Nuova povertà: carenza di valori”

Sabato 2 marzo alle ore 09.30 presso la Sala “Michele Ferrero” in Confindustria Cuneo si terrà il dialogo sulla “Nuova povertà: carenza di valori” organizzato dall’Associazione Insieme in collaborazione con l’Associazione Italiana Servizi Pubbliche Amministrazioni (Aispa).

Federico Calzia del Pianeta Giovani coordinerà il dibattito che sarà stimolato da un monologo iniziale interpretato dall’attrice Elisa Dani ed al quale parteciperanno autorevoli e qualificati ospiti: Giovanni Quaglia “founder” Associazione Insieme, nella veste di autore del suo libro sul tema, Carlin Petrinifondatore di Slow Food e dell’Università di Scienza Gastronomiche di Pollenzo, e don Luca Ramelloparroco “influencer” di San Mauro Torinese. Interverranno inoltre Adonella Fiorito Presidente dell’associazione “Mai + sole”, Claudia Finocchiaro della “Comunità Papa Giovanni XXIII” di Cuneo e Marco Grasso, giovane ed afferrato pittore cuneese.

Stanno lavorando attivamente nell’organizzazione Donato Fabio e Tiziana Cometto, che spiegano: “Una delle più grandi povertà del nostro tempo, che coinvolge tutti indistintamente, è una continua e crescente mancanza di valori che si manifesta in tutti gli aspetti della nostra quotidianità. Come Associazione Insieme, in occasione del tradizionale convegno annuale, si è voluto focalizzare l’attenzione sulla tematica “valori” organizzando questo momento di incontro, che abbiamo voluto definire dialogo in luogo di convegno. Dialogo in quanto il tema valori non può essere rilegato a mero inno retorico e stereotipato ma va affrontato anche in modo provocatorio: compito affidato ai relatori e agli ospiti che anche con le loro testimonianze affronteranno il tema sotto molteplici aspetti. Questo incontro, questo dialogo, vuole essere una riflessione aperta, un inizio, un punto dal quale partire per far nascere altri dialoghi da far crescere nei diversi contesti delle nostre vite”.

L’ingresso è libero.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente