La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scout, la “Giornata del pensiero”

Domenica 25 febbraio, per “costruire un mondo sostenibile, libero dalla povertà, in pace, in cui sia possibile crescere”

La Guida - Scout, la “Giornata del pensiero”

Cuneo – Domenica 25 febbraio i gruppi scout Agesci e la Comunità Masci di Cuneo si ritroveranno per festeggiare insieme la “Giornata del pensiero”. “Sarà l’occasione per radunare nuovamente tutti coloro che hanno percorso il cammino scout nella loro vita e l’anno scorso hanno celebrato il centenario dello scoutismo cuneese – dicono gli organizzatori – lasciandosi con l’impegno di continuare a ritrovarsi e impegnarsi per lasciare il mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato. Sarà un incontro di tutte le generazioni di scout di ieri e di oggi perché ‘semel scout semper scout’, scout una volta scout per sempre”.
L’appuntamento è domenica 25, alle 15, per la Messa celebrata nella chiesa del Cuore Immacolato. Per chi vuole partecipare alle prove dei canti il ritrovo è alle 14,30.
“La giornata del pensiero, conosciuta in tutto il mondo come Thinking day, oltre ad essere la ricorrenza del compleanno di Robert Baden Powell, fondatore dello scoutismo, e di sua moglie Olave, è la giornata in cui gli scout e le guide celebrano la dimensione internazionale dello scoutismo: ogni anno tutti gli scout e le guide del mondo sono invitati a riflettere insieme sullo stesso tema. Il tema lanciato quest’anno dall’Organizzazione mondiale del guidismo e seguito da tutte le guide e gli scout del mondo sarà ‘Il nostro mondo, il nostro futuro’. La giornata sarà incentrata sulla consapevolezza ambientale: insieme possiamo creare un mondo sostenibile e libero dalla povertà e in pace, un futuro in cui ragazze e ragazzi possano crescere. I più di 200 bambini e ragazzi dei due gruppi scout Agesci di Cuneo, Cuneo 17 e Cuneo 3, si ritroveranno in mattinata ai giardini Boden Powell a Cuneo per dividersi in gruppi e giocare e riflettere su come proteggere l’ambiente con i nostri comportamenti quotidiani, per poi convergere tutti al Cuore Immacolato per il pranzo e la Messa. I gruppi scout di Cuneo ringraziano la parrocchia del Cuore Immacolato per l’ ospitalità”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente