La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Seggiovia di Crissolo ferma da giorni per alcuni cavetti tranciati 

Indagano i carabinieri della Compagnia di Saluzzo, non si esclude la pista dolosa

La Guida - Seggiovia di Crissolo ferma da giorni per alcuni cavetti tranciati 

Crissolo – Da una quindicina di giorni la seggiovia “Monviso” di Crissolo è desolatamente ferma e neppure si sa quando potrà ripartire nonostante gli sforzi fatti in tal senso dal Comune. Chiuso quindi anche il nuovissimo locale ristoro posto a monte della stessa, inaugurato la scorsa estate.
A causare la chiusura dell’impianto la rottura di alcuni fili d’acciaio che compongono quella “treccia” che dà corpo alla fune cui sono ancorati i seggiolini biposto. Una rottura della cui presenza si sarebbe accorto il caposervizio della stazione, che ha immediatamente dato l’allarme.  Al momento si indaga sulla causa di questa rottura, che potrebbe essere ascrivibile ad un fulmine, ma anche no. I carabinieri della Compagnia di Saluzzo, presenti molto numerosi nei giorni scorsi in paese, parrebbero intenzionati a non escludere alcuna pista, men che meno quella di un gesto doloso. Il sindaco di Crissolo Fabrizio Re, sentito in merito , si è al momento trincerato dietro ad un impenetrabile “no comment”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente