La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al NUoVO si parla di coppia, sessualità, consenso e parentele

Giovedì 22 febbraio l'ostetrica e educatrice sessuale cuneese Anita Fortunato apre “Viceversa”, un trittico di appuntamenti a tema 8 marzo

La Guida - Al NUoVO si parla di coppia, sessualità, consenso e parentele

CuneoGiovedì 22 febbraio, venerdì 8 marzo e lunedì 15 aprile il format Scienza al NUoVO propone un trittico di appuntamenti a tema 8 marzo dal titolo “Viceversa”. Si inizia giovedì 22 febbraio alle 19 con l’incontro La coppia, la sessualità, il consenso, le parentele: nuovi paradigmi a cura dell’associazione 1000 Miglia.

Al centro dell’appuntamento condotto dall’ostetrica e educatrice sessuale cuneese Anita Fortunato saranno le relazioni intese come interazione profonda tra persone che scelgono di stare insieme in uno spazio di condivisione mentale, abitativa, sessuale, corporea, spirituale, di cura. Dopo essersi laureata in Ostetricia a Pavia nel 2020, Anita Fortunato si è specializzata in Salute Globale e educazione sessuale; attualmente si sta formando come consulente sessuale. Lavora al centro Multidisciplinare per la Salute Sessuale di Torino, dove si occupa di infezioni a trasmissione sessuale, mutilazioni genitali femminili e dolore sessuale.

L’ingresso agli incontri di “Scienza al NUoVO”, che sul modello del format anglosassone “Pint of Science” prevedono una presentazione del tema e un confronto costante col pubblico in senso orizzontale durante i quali ci sarà anche la possibilità di bere e mangiare, è libero. Informazioni sul sito www.nuovocuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente