La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via il concorso nazionale di pittura e arti grafiche “Attilio Mussino”

L'iniziativa si rivolge alle scuole dell'infanzia, alle primarie e alle secondarie di primo grado

La Guida - Al via il concorso nazionale di pittura e arti grafiche “Attilio Mussino”
Vernante - Centro visite (Credito Loris Salussolia)

(Credito Loris Salussolia)

Vernante  – Scadrà venerdì 26 aprile prossimo il termine ultimo per partecipare alla 15ª edizione del concorso nazionale di pittura e arti grafiche “Attilio Mussino”, promosso dal Comune di Vernante in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio dell’Istituto comprensivo di Robilante.
L’iniziativa si rivolge alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, chiamate a realizzare opere a tecnica libera con materiali di riciclo e di recupero sul tema delle trasformazioni del paesaggio nei prossimi vent’anni e delle strategie migliori per affrontarle. Il tema del concorso si pone, infatti, in continuità con la passata edizione, incentrata sull’acqua come risorsa preziosa per il pianeta, in un percorso di riflessione sulle tematiche dello sviluppo sostenibile dei territori delineate dall’Agenda 2030.
Le opere dovranno includere rappresentazioni di Pinocchio e /o altri personaggi del romanzo e riferimenti agli elementi caratteristici di Vernante.
I vincitori di ciascuna delle tre sezioni previste (scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola media), riceveranno la somma di 500 euro per l’acquisto di materiale didattico informatico o di consumo; a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di merito. I vincitori saranno resi noti sul sito www.comune.vernante.cn.it, sul quale è disponibile anche il bando del concorso al link bit.ly/bando-concorso-mussino-24.
Durante la premiazione di venerdì 10 maggio verranno presentati tutti i lavori realizzati e sarà proposto un momento di animazione con possibilità di visita del museo Attilio Mussino.
Il progetto è sviluppato in collaborazione Noau | Officina culturale e si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse da Imaginé – Piccolo festival della narrazione per figure.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente