La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una nuova vettura per l’associazione “Raggi di Bene”

Il mezzo acquistato con i contributi del Comune di Bene Vagienna e della Fondazione CrT

La Guida - Una nuova vettura per l’associazione “Raggi di Bene”

Associazione Raggi di Bene e nuovo Doblò

Bene Vagienna – È stata benedetta dal parroco di Bene Vagienna, don Antonio Bergonzo, la nuova autovettura in dotazione all’associazione socio assistenziale “Raggi di Bene”.
Il mezzo, un Fiat Doblò, sarà impiegato a servizio della cittadinanza per esigenze di carattere sociale: in particolare, sarà a disposizione di persone bisognose e sole che non hanno possibilità di muoversi, ma che devono comunque affrontare visite o prelievi in ospedale.
L’autovettura è stata acquistata con i contributi del Comune di Bene Vagienna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
L’associazione Raggi di Bene conta una trentina di volontari ed è guidata, dopo la dipartita di Aldo Taricco lo scorso giugno, dalla presidente Chiara Grisotto, coordinatrice infermieristica al Pronto Soccorso di Savigliano, coadiuvata dalla vice presidente Iole Navello, dal segretario Giovanni Giacardi e da Giovanna Sampò, Rosanna Bruni, Domenica Gazzera.
L’associazione, che ha sede nel complesso all’interno della casa di riposo benese, ha bisogno di nuovi affiliati e per questo si rivolge a chiunque voglia offrire un po’ del proprio tempo libero per dare una mano, soprattutto nel trasporto di persone sole per visite mediche o altro. Tra le  finalità societarie, come si legge nello statuto, figurano: il sostegno a situazioni di disagio; lo sviluppo di attività e iniziative a favore di persone bisognose; il trasporto di persone sole; attività ludico-ricreative nella casa di riposo cittadina. Il sodalizio offre collaborazione e supporto ad enti pubblici comunali, provinciali, regionali, scolastici e altro per rispondere ai bisogni sociali del territorio.
Per la prenotazione del trasporto, che sarà valutato dall’associazione stessa, è possibile rivolgersi al numero 3335266645 o 3397709596.

Associazione Raggi di Bene e nuovo Doblò

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente