La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurato un defibrillatore a Madonna dell’Olmo

Prosegue il progetto Battikuore promosso dalla BNA di Rosario Lo Forte

La Guida - Inaugurato un defibrillatore a Madonna dell’Olmo

Cuneo – Questa mattina (sabato 17 febbraio) è stato inaugurato il defibrillatore in piazza della Battaglia a Madonna dell’Olmo.

Alla cerimonia sono intervenuti la sindaca Patrizia Manassero, il vice Luca Serale, i rappresentanti del comitato di quartiere e delle aziende che hanno sponsorizzato l’iniziativa, promossa dall’azienda BNA di Rosario Lo Forte attraverso il progetto Battikuore. La mattinata si è conclusa con un momento formativo per il corretto uso dei DAE (defibrillatori semi automatici esterni).

Il progetto, che consiste nella fornitura a tempo indeterminato di defibrillatori, prevede in tempi brevi l’installazione di altri 11 dispositivi in città e frazioni.

Sono una novantina i DAE già installati sul territorio provinciale grazie al progetto Battikuore e oltre mille le persone che sono state formate per il corretto utilizzo delle apparecchiature.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente