La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Foibe, dall’oblio al giorno del Ricordo

Convegno venerdì 16 febbraio, ore 18 alla Sala Varco a Cuneo con il senatore Roberto Menia

cuneo

La Guida - Foibe, dall’oblio al giorno del Ricordo

“Foibe, dall’oblio al giorno del Ricordo” è il titolo del convegno con il senatore Roberto Menia, venerdì 16 febbraio, ore 18 alla Sala Varco di via Pascal. Ad organizzare è il Comitato 10 Febbraio di Cuneo, in occasione dei vent’anni dalla legge n. 92 del 2004 che istituisce le celebrazioni per commemorare le vittime delle foibe. Una tavola rotonda con il parlamentare primo firmatario della legge, il capogruppo in Regione di Fratelli d’Italia Paolo Bongioanni e il presidente del comitato Denis Scotti.
Menia, vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Difesa del Senatom sarà nel cuneese tutto il giorno: ad Argentera, in visita al Monumento dei caduti alle 11,30, a Cuneo alle 14,30 in viisita al Memoriale della divisione alpina Cuneense a Borgo Gesso con il presidente del Memoriale Aldo Meinero ed il vice comandante del 2* Reggimento alpini tenente colonnello Claudio Caramia; alle 15,30 in corso Giovanni XXIII presso il monumento dei caduti; alle 15,50 alla Caserma Cesare Battisti per la visita al Sacrario del 2° Reggimento alpini, con il comandante provinciale della Finanza, Palumbo e il presidente della sezione Ana di Cuneo Davico Luciano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente