La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, 10 nuovi volontari per il 118

Concluso il nuovo corso per il servizio di emergenza della Croce Rossa

La Guida - Busca, 10 nuovi volontari per il 118

Busca – Si è concluso in queste settimane di inizio febbraio, il corso del Comitato Croce Rossa di Busca, rivolto ai nuovi volontari. Il corso iniziato a settembre 2023, prevedeva tre step: uno per i volontari per primo soccorso (15 nuovi formati) , rivolto in genere ai minori di 18 anni, un secondo per il trasporto (1), manovre salvavita e utilizzo Dae, il terzo per i servizi di emergenza (10).

Sono ben 10 i nuovi volontari, tra cui molti giovani, che hanno superato tutti i test e sono diventati idonei a prestare il servizio di emergenza. Dopo il superamento dell’esame finale presteranno i primi 6 mesi di attività come tirocinanti e in affiancamento al servizio. Essere un volontario in Croce Rossa  comporta non soltanto l’opportunità di svolgere il servizio di emergenza con l’ambulanza, ma anche di effettuare trasporti per visite specialistiche, servizi di centralino, servizi di assistenza alle manifestazioni nonché fare divulgazione attraverso presenze sul territorio e ognuno può scegliere l’ambito prediletto.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente