La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre l’Ufficio Turistico di Racconigi, al via le visite

Rinnovata per il 2024 la convenzione fra Comune di Racconigi e Conitours. Prima apertura il 18 febbraio e visite guidate dal 25 febbraio

La Guida - Riapre l’Ufficio Turistico di Racconigi, al via le visite

È stata rinnovata anche per il 2024 la convenzione fra Comune di Racconigi e Conitours (Consorzio Operatori Turistici Provincia di Cuneo, l’ente che coordina programmi e progetti di promozione per la valorizzazione del territorio e delle attività turistiche), convenzione che permetterà l’apertura dell’Ufficio Turistico racconigese con sede nel Palazzo Comunale in piazza Carlo Alberto.

L’ufficio sarà aperto per 40 domeniche all’anno, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 16, più il giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile. Al numero 392.0811406, disponibile anche tramite Whatsapp, sarà invece attivo il servizio di segreteria dell’Ufficio Turistico dal lunedì al venerdì con orario 10-12.30 e 14.30-17 (domenica e festivi ore 10-16). E-mail: visitracconigi@gmail.com e sito http://www.visitracconigi.com .

La prima domenica di apertura dell’Ufficio Turistico sarà il 18 febbraio, mentre per la settimana successiva, domenica 25 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica, è stato organizzato l’evento “Racconigi si racconta”, una giornata per scoprire i segreti di Racconigi accompagnati da una guida turistica abilitata, che condurrà gratuitamente i partecipanti alla scoperta della città anche al fine di evidenziare gli aspetti di una professione appassionante e poco conosciuta, densa di competenze, rispetto per il patrimonio e propensione per il racconto. Partenza alle ore 14 dalla sede dell’ufficio turistico, prenotazione obbligatoria alla mail visitracconigi@gmail.com.

Tutte le iniziative organizzate dall’Ufficio Turistico di Racconigi saranno consultabili, oltre che sul sito dedicato, anche su quello di Conitours https://www.cuneoalps.it dove sarà possibile prenotare ed acquistare on line. Le prime visite guidate in Castello sono già disponibili fino a Pasquetta.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente