La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Regione: “Il traforo Armo-Cantarana è sempre stato una priorità per noi”

Ora dal governo il via alla progettazione, che permette di "guardare finalmente con concretezza alla realizzazione di un’opera attesissima da questo territorio"

La Guida - Regione: “Il traforo Armo-Cantarana è sempre stato una priorità per noi”

Cuneo – “Fin dal nostro insediamento, il traforo Armo-Cantarana ha rappresentato per noi una priorità. Ogni anno, insieme alla Regione Liguria, l’abbiamo inserita nei programmi delle opere richieste all’Anas e nella trattativa con il governo da cui oggi arrivano notizie positive. La progettazione del traforo sulla statale 28, infatti, è stata finanziata all’interno dell’accordo tra il ministero delle Infrastrutture e l’Anas e la progettazione inizierà entro la fine dell’anno, a conferma di quanto il ministro Matteo Salvini e il suo vice Edoardo Rixi siano attenti alle sollecitazioni che arrivano dal Piemonte”, dichiarano il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore alle Infrastrutture, Marco Gabusi. “Lo stanziamento delle risorse e una tempistica certa per la progettazione e l’avvio dei lavori, nel 2026, garantiscono ora una tabella di marcia definita che consente di guardare finalmente con concretezza alla realizzazione di un’opera attesissima da questo territorio che sarà in grado di migliorare i collegamenti sugli Appennini e con la Liguria”, concludono Cirio e Gabusi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente