La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le Alpi di Cuneo alla Borsa internazionale del turismo di Milano

Presentati dall'Atl del Cuneese alla Bit i principali eventi outdoor delle montagne della Granda

La Guida - Le Alpi di Cuneo alla Borsa internazionale del turismo di Milano

Milano – Lunedì 5 febbraio, in occasione della Bit – Borsa internazionale del turismo di Milano, l’Atl del Cuneese ha proposto una presentazione alla stampa dedicata alle Alpi di Cuneo e ai grandi eventi outdoor che ogni anno attraggono sul territorio numerosi sportivi dall’Italia e dall’estero.
Ospite nello stand della Regione Piemonte, con la regia di VisitPiemonte, l’Atl ha proposto a operatori e giornalisti un incontro dedicato a tre eventi cardine dell’offerta turistica en plein air del Cuneese: la Granfondo La Fausto Coppi, la 100 Miglia Monviso e il M.O.T. Maira Occitan Trail. A coronare il connubio tra pianura e montagna, tra la vocazione artistica e outdoor del territorio, il riconoscimento di Cuneo Città Alpina dell’anno 2024.
“Si è trattato di un primo momento importante di lancio di questi eventi: La Fausto Coppi è un appuntamento storico per il mondo bike e ha numeri ormai consolidati: oltre 2.500 partecipanti e più di 40 paesi di provenienza per ogni edizione. La 100 Miglia Monviso che si inerpica sulle montagne del Saluzzese e il M.O.T. che prende il via da Dronero per raggiungere le cime della Valle Maira sono trail di più recente nascita, ma in costante crescita – ha dichiarato in apertura il presidente dell’Atl del Cuneese, Mauro Bernardi -. Si tratta di appuntamenti che permettono di vivere esperienze a stretto contatto con la natura incontaminata delle nostre Alpi: questo è il vero punto di forza”.
A presentare le iniziative il co-organizzatore della Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio, Davide Lauro, intervenuto con collegamento video, il direttore della Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo e membro dello staff di Terres Monviso, Alberto Dellacroce, e Alessandro Carucci in rappresentanza del Consorzio Turistico Valle Maira.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente