La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Servizio civile con Lvia o al Cottolengo

Occasione di crescita per ragazzi e ragazze da 18 a 28 anni; le domande entro il 15 febbraio alle ore 14

La Guida - Servizio civile con Lvia o al Cottolengo

Cuneo Scade alle ore 14 del 15 febbraio il termine per presentare la domanda per effettuare il Servizio civile universale per le ragazze e i ragazzi che hanno compiuto il 18º e non superato il 29º anno d’età.
L’Associazione Lvia, impegnata in Africa da più di 50 anni in progetti di cooperazione e sviluppo, ha aperto le candidature per il Servizio civile internazionale a quattro giovani dai 18 e i 28 anni. Come ong federata alla Focsiv, Lvia offre ai giovani che decidono di fare Servizio civile un’esperienza formativa e di crescita personale, un’occasione per sperimentarsi e per rafforzare le proprie competenze tecnico/professionali rispetto all’ambito della cooperazione internazionale e delle tematiche Nord-Sud. Lvia selezionerà quattro volontari, di cui due saranno destinati al Senegal e due alla Tanzania. Dopo una fase idi formazione, i volontari si recheranno nei Paesi di destinazione per un anno, dove si impegneranno in prima linea insieme al personale locale di Lvia nei progetti di sviluppo in corso. Inviare la propria candidatura entro il 15 febbraio nelle modalità descritte su www.lvia.it. Per maggiori informazioni è possibile chiamare la sede dell’Associazione allo 0171.696975.
Anche il Cottolengo di Cuneo partecipa al bando del Servizio civile universale 2024. Sono disponibili sei posti per il progetto “Cottolengo, ogni età una sorpresa” presso la Casa Cottolengo di Cuneo, in corso Brunet 8: persone anziane a cui fare compagnia, con cui costruire relazioni, svolgere tante attività diverse, fare animazione, con cui andare a passeggio, sentirsi utili e anche divertirsi. Informazioni: tel. 011.5225579, www.cottolengo.org, sc.universale@cottolengo.org. Per presentare la domanda: sito https://domandaonline.serviziocivile.it/; accedere con lo spid; scegliere il progetto “Cottolengo, ogni età una sorpresa”; inserire il codice 197472 Assistenza Cuneo; inserire i dati personali; cliccare Presenta la tua domanda; a questo punto la domanda di partecipazione è stata presentata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente