La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due posti per il Servizio Civile presso la biblioteca di Borgo San Dalmazzo

Le domande vanno presentate entro il 15 febbraio

La Guida - Due posti per il Servizio Civile presso la biblioteca di Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – Il Comune di Borgo propone la possibilità di svolgere il Servizio Civile presso la Biblioteca civica “Anna Frank” nell’attività denominata ” Biblioteche integrate”.

Due i posti disponibili, per i/le giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 28 anni.

Il Servizio Civile è un’esperienza di cittadinanza attiva nella quale si acquisiscono conoscenze e saperi spendibili nel corso della vita e prevede l’erogazione di un assegno mensile di 507,30 euro.

Un’esperienza riconosciuta come competenza curriculare dagli enti pubblici e dagli operatori del terzo settore. Inoltre, è di norma compatibile con altre forme di lavoro e può sostituire attività di tirocinio universitario dando luogo al riconoscimento di crediti formativi.

Per la biblioteca di Borgo San Dalmazzo è un sostegno indispensabile che si è consolidato negli anni, un arricchimento reciproco e un ottimo supporto per migliorare l’offerta dei servizi forniti alla cittadinanza grazie all’entusiasmo, alle competenze e alle idee innovative portate dalle giovani e dai giovani volontari di Servizio Civile.

Il servizio civile può rappresentare un importante banco di prova per i giovani – afferma l’assessora alla Cultura ed Istruzione Michela Galvagno – perché nel periodo che trascorreranno alla Biblioteca Civica “Anna Frank” avranno modo di lavorare a progetti stimolanti e di mettersi alla prova in un percorso che è sì di lavoro, ma anche di formazione. L’auspicio è che questa occasione possa rappresentare un’opportunità per aumentare la consapevolezza rispetto alle loro attitudini, desideri e progetti futuri”. 

Il Bando per la selezione degli operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale è aperto: la data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 febbraio ore 14. 

Le domande relative a questo progetto devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it

 Per informazioni:

https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Provincia di Cuneo – Ufficio Servizio Civile

C.so Nizza 21 – 12100 CUNEO

tel.0171.445807 – 348.4991026

serviziocivile@provincia.cuneo.it  

https://www.provincia.cuneo.it/servizio-civile/index

 

Biblioteca Civica c/o Palazzo Bertello- Tel. 0171.265555 

E-mail: biblioteca@comune.borgosandalmazzo.cn.it

PEC: protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it  

Internet: https://www.comune.borgosandalmazzo.cn.it

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente