La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo-Casalmaggiore, scontro salvezza al palazzetto dello Sport

Domenica 28 gennaio alle 19 al Palazzetto dello Sport di Cuneo arrivano le lombarde: partita importantissima per entrambe le squadre. Biglietti in tribuna rossa a 2 euro. Diretta su RaiSportHD

La Guida - Cuneo-Casalmaggiore, scontro salvezza al palazzetto dello Sport

Cuneo – Domenica 28 gennaio al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta sono in palio punti pesanti per la salvezza nel campionato di Serie A1 femminile. Alle biancorosse di Cuneo serve uno scossone per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica contro le lombarde del Casalmaggiore, altra squadra in piena lotta salvezza. L’incontro mette infatti di fronte penultima e terzultima della classe. Con Cuneo che vincendo può arrotondare il +2 attuale in classifica nei confronti delle lombarde distanziandole per poi veleggiare in acque decisamente più tranquille.

Per questo appuntamento, squadra e società chiamano a raccolta i tifosi proponendo i biglietti in tribuna rossa alla cifra simbolica di 2 euro, grazie allo sponsor Carpani Autotrasporti che pagherà la differenza di prezzo su ogni singolo biglietto acquistato.

L’ultimo incontro vinto dalle ragazze del club piemontese risale al derby di Santo Stefano contro Pinerolo, poi molta sfortuna e qualche errore di troppo hanno portato in dote tre insuccessi di fila. Le biancorosse sono reduci dalla bruciante sconfitta contro Bergamo, altra avversaria diretta, mentre Casalmaggiore ha conquistato una sola vittoria nelle ultime cinque gare.

All’andata le ragazze allenate da coach Massimo Bellano si sono imposte al Pala Radi di Cremona con un perentorio 0-3. MVP della partita è stata la biancorossa Lena Stigrot. Ex della partita è la palleggiatrice milanese Francesca Scola che quest’anno è andata a rinforzare Cuneo, dopo che la scorsa stagione aveva indossato la maglia numero 2 di Casalmaggiore.

In settimana sono scesi in campo pure gli stati maggiori biancorossi con i due presidenti della squadra che hanno provato a suonare la carica in casa Cuneo: “Facciamo quadrato – affermano i presidenti Patrizio Bianco ed Emilio Manini – con coach e giocatrici, cercando tutti di creare un ambiente giusto in preparazione alla partita, inserendo anche allenamenti a porte chiuse. Siamo orgogliosi degli oltre 1700 tifosi di domenica che invitiamo a tornare con nuovi amici per sostenere la squadra in un momento in cui se tutti sentiamo le stesse emozioni, contribuiamo a costruire insieme il risultato finale”.

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Rai Sport HD.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente