La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

S’incontra la coalizione del centrosinistra attendendo i 5 Stelle

In attesa di un nuovo incontro tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, ma il campo largo appare sempre più difficile

La Guida - S’incontra la coalizione del centrosinistra attendendo i 5 Stelle

Torino – In attesa di un nuovo incontro tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, si sono tornati a riunire a Torino la coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni regionali. In attesa di un’aperturta al campo largo con i pentastellati, apertura che secondo molti non avverrà, il segretario regionale del Pd, Domenico Rossi, ha incontrato i rappresentanti di Verdi, Possibile, Demos, Sinistra Italiana, Più Europa, Radicali, Partito Socialista, Lista Civica Monviso, Volt, Torino Domani.
“È stato un momento costruttivo di confronto in cui ho voluto restituire a tutta la coalizione quanto emerso fino ad oggi sul tavolo di trattativa con il Movimento 5 Stelle – dichiara il segretario regionale del Partito Democratico, Domenico Rossi -. Tutte le forze al tavolo hanno rinnovato la volontà a proseguire il percorso comune e a cercare l’allargamento della coalizione in tutte le direzioni: non un’alleanza “contro” qualcuno, ma “per” un’alternativa utile ai piemontesi che meritano un governo migliore di questo. Noi ci crediamo. Il lavoro della coalizione non si ferma comunque. La condivisione della carta dei valori e del programma è stato il primo passo. Oggi abbiamo cominciato a parlare di composizione delle liste e di prossime iniziative comuni sui territori”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente