La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La raccolta di arte pubblica in piccolo formato

La quinta edizione di XX.XX di Rittana con 550 opere artistiche

La Guida - La raccolta di arte pubblica in piccolo formato

È uscita l’edizione 2023 (la quinta) del catalogo XX.XX, la raccolta di arte pubblica in piccolo formato di Rittana, che ha superato i 550 lavori. 84 nuovi lavori e nuovi artisti che si aggiungono alla collezione del Comune di Rittana, realizzata grazie al Mudri e grandArte.
“Questo del 2023, quello della quinta edizione della collezione 20 x 20 e del suo catalogo – scrive il sindaco Giacomo Doglio nella presentazione del catalogo-  dice il sindaco Giacomo Doglio –  può essere definito l’anno dell’attesa. Le opere giunte, che si sommano a quelle già acquisite e che tutte insieme arrivano a 550, non vengono esposte perché stanno proseguendo i lavori di ristrutturazione dell’ex Canonica, futuro Centro Civico e Culturale, la cui inaugurazione è prevista all’inizio dell’estate 2024. Qui disporremo degli spazi adeguati all’allestimento permanente di tutta la collezione, badando a non saturarli completamente perché il progetto continuerà ancora per qualche anno (per ora non ci siamo prefissati alcun traguardo né di tempo né di numero). Dunque siamo in attesa di ultimare la ristrutturazione dell’edificio, di riallestire definitivamente la mostra della collezione, che rimarrà sempre aperta e visitabile, di completare anche gli altri interventi di riqualificazione del paese… in attesa di chiudere una prima fase di lavoro che è stata abbastanza lunga. Ciò che potrà seguire sarà l’impegno che abbiamo preso e già annunciato di rendere vivo un luogo dedicato principalmente all’arte. Nel nuovo Centro infatti troveranno posto, oltre alla collezione 20 x 20, altre tre salette per mostre temporanee, un laboratorio per la creatività dei bambini e una saletta video per documentare e illustrare tutte le attività attinenti all’arte e non solo, promosse localmente”

XX.XX Ventiperventi – Edizione 2023

di Autori Vari

Primalpe

euro 15

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente