La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carlotta Gautero è ancora d’oro: trionfo azzurro per la staffetta mista ai Giochi Olimpici Giovanili

A Gangwon, in Corea del Sud, il quartetto formato da Nayeli Mariotti Cavagnet, Carlotta Gautero, Hannes Bacher e Michel Deval ha sbaragliato la concorrenza

La Guida - Carlotta Gautero è ancora d’oro: trionfo azzurro per la staffetta mista ai Giochi Olimpici Giovanili

Gangwon – Seconda medaglia d’oro per Carlotta Gautero nei Giochi Olimpici Giovanili in corso di svolgimento a Gangwon in Corea del Sud. Dopo la vittoria nella gara Sprint, nella notte italiana è arrivata la vittoria nella staffetta mista con il quartetto azzurro formato da Nayeli Mariotti Cavagnet, Carlotta Gautero, Hannes Bacher e Michel Deval che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, chiudendo la propria prova dopo 1h15’12″4 di gara con un vantaggio di ben 1’13 sulla Francia (Duserre/Roguet/F. Guy/A. Guy) e 3″11 sulla Repubblica Ceca (Mikalosova/Plechacova/Neuhauser/Kulhanek).

Un trionfo lanciato dalle due frazioni femminili, con Mariotti Cavagnet e Gautero che hanno preso nettamente il largo grazie all’eccellente prestazione al tiro, con sole tre ricariche utilizzate complessivamente, una per la valdostana e due per la cuneese.
A metà gara solo la Repubblica Ceca ha saputo mantenersi a meno di un minuto dalla staffetta azzurra: nella prima frazione maschile Bacher ha messo sul piatto una solida prova sugli sci che ha permesso di digerire i tentennamenti al poligono (tre giri di penalità) per allungare ulteriormente sui più immediati inseguitori e consegnare a Deval (2 ricariche) il testimone da trasformare in oro al traguardo.

Il cammino del biathlon azzurro agli YOG di Gangwon si completa così con due ori e un bronzo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente