La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo sci club Alpi Marittime vince lo Skiri Trophy XCountry

Gli atleti cuneesi dominano la classifica a squadre della prestigiosa competizione disputata a Lago di Tesero. Nelle Under 14 tripletta con Elena Carletto, Cloe Giordano e Giada Grosso

La Guida - Lo sci club Alpi Marittime vince lo Skiri Trophy XCountry

Lago di Tesero – Dopo due giornate ricche di gare ed emozioni lo Sci Club Alpi Marittime domina la classifica a squadre dell’edizione dei 40 anni dello Skiri Trophy XCountry davanti allo SC Alta Valtellina e ai veneti dello SC Bosco Lessinia.

Nella giornata di domenica sono scese in pista le categorie Ragazzi e Allievi nello Stadio del Fondo di Lago di Tesero. Nella categoria U14 femminile splendida tripletta dello Sci Club Alpi Marittime con Elena Carletto, Cloe Giordano e Giada Grosso sul podio in quest’ordine. “Questa pista è bellissima, le salite mi piacciono molto ed è proprio lì che ho sferrato il mio attacco, sono davvero contenta” ha commentato la vincitrice, Elena Carletto. In campo maschile vittoria del veneto Thomas Gaole, davanti al lombardo Nicolò Pedranzini e a Joei Lisciandrello (Valle Pesio).

Fra le Allieve della categoria U16 ha brillato il talento di Alice Leoni (GS Marzola) davanti alle slovene Ula Kuhar e Mija Kastelec. Quarto posto per Luna Forneris (Alpi Marittime) davanti alle compagne di squadra Magalì Miraglio Mellano e Viola Camperi. E il Trentino esulta anche nella gara maschile degli U16, perché è Thomas Maestri dell’US Carisolo ad aggiudicarsi la vittoria, con il classe 2008 a precedere un altro trentino sul podio, Nicolò Calzà. Quarto posto per Giacomo Barale (Alpi Marittime).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente