La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Inc. Spa pronta ad adeguare il progetto del nuovo ospedale di Cuneo

L'ufficialità dopo il positivo l’incontro tra direzione dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, advisor Bocconi con il proponente, la Inc. Spa della famiglia Dogliani di Narzole

La Guida - La Inc. Spa pronta ad adeguare il progetto del nuovo ospedale di Cuneo

Cuneo –  “Con lettera acquisita al protocollo in data odierna, la INC S.p.A. di Torino, proponente del progetto di costruzione del nuovo ospedale di Cuneo mediante partenariato pubblico privato, ha confermato la volontà di adeguare il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento alle indicazioni formulate da SDA Bocconi, advisor incaricato dall’azienda ospedaliera.
Confermando il cronoprogramma, l’Azienda convocherà pertanto nelle prossime settimane la conferenza preliminare dei servizi”.
Così dice il comunicato stampa partito oggi dall’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, sul proseguio del progetto del nuovo ospoedale al Carle. Una buona notizia per Cuneo e per il proseguimento dell’iter progettuale che segue l’incontro avvenuto mercoledì 17 gennaio tra direzione dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, advisor Bocconi con il proponente, la Inc. Spa di Torino della famiglia Dogliani di Narzole. Si tratta dell’ufficializzazione di quello che La Guida aveva già anticipato, cioè la disponibilità di Inc. Spa a rivedere le questioni economiche secondo i pareri indicati dall’advisor Bocconi. L’ufficialità è stat comunicata oggi ma era arrivata già nella notte di venerdì, come già annunciato. Una disponibilità che è segno che la Inc. Spa vuole arrivare a chiudere l’iter progettuale.

“Un ulteriore attestato della bontà di quanto fatto in questi mesi dalla direzione dell’Azienda ospedaliera. Come Regione Piemonte procediamo con determinazione nei tempi prestabiliti e condivisi – commentano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi, che giovedì presenteranno lo stato di avanzamento del progetto nel corso di una conferenza stampa a Cuneo alle 14, all’ospedale Santa Croce”.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente