La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La prevenzione al bullismo e al cyberbullismo

Un incontro a Piasco martedì 23 gennaio nella sala polivalente

La Guida - La prevenzione al bullismo e al cyberbullismo

Valle Varaita – All’interno del progetto “Prevenzione al bullismo e al cyberbullismo”, l’Istituto comprensivo di Venasca – Costigliole organizza martedì 23 gennaio alle 20.45, nella Sala polivalente di Piasco, un incontro aperto a tutti con Giorgio Capellani, insegnante di materie scientifiche a Milano. L’ingresso è ad offerta libera.
Capellani sottolinea che “giocare, studiare, comunicare, lavorare, socializzare, divertirsi sono attività umane profondamente modificate dall’uso (non sempre consapevole) di innumerevoli tecnologie digitali. Cercheremo di analizzare il mondo digitale e di elaborare insieme strategie umane per rimanere desti in quest’epoca di profonda trasformazione”.
Capellani è stato invitato nell’ambito di un progetto articolato di due giornate (martedì 23 e mercoledì 24 gennaio) rivolto alle classi della secondaria di primo grado di Sampeyre, Venasca, Piasco e Costigliole e alla formazione dei docenti. Il laboratorio con le ragazze e i ragazzi è basato su esperienze pratiche per stimolare domande e considerazioni personali, mostrando le differenze tra il mondo reale e il mondo virtuale, in ambiti diversi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente