La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo, laboratorio di educazione sentimentale

Domenica 21 gennaio con l'intervento di Donatella Signetti

La Guida - Borgo San Dalmazzo, laboratorio di educazione sentimentale

Borgo San Dalmazzo – Domenica 21 gennaio presso il Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo si terrà un laboratorio di educazione sentimentale, rivolto ai giovani, curato da Donatella Signetti, docente di lettere al Liceo Classico – Scientifico “Pellico Peano” di Cuneo e fondatrice della scuola di scrittura “Bottega di Storie e di Parole”.

Il luogo scelto, non a caso, è luogo del cuore per tante persone. Luogo per gli innamorati che ammirano il panorama, che ascoltano il silenzio in attesa di un bacio, luogo scelto per un “sì”.

Se innamorarsi semplicemente accade, ad amare si impara, giorno dopo giorno. Esistono molti modi di amare, non tutti sono positivi e arricchenti per la vita di chi prova questo sentimento: per amare bene serve un’educazione sentimentale.

Quali sono le caratteristiche di una buona relazione affettiva? Come si fa a riconoscerla? Quali sono gli “ingredienti” fondamentali per costruirne una?

“Io, tu, noi” è un laboratorio che cercherà di dare una risposta a queste domande: un viaggio di esplorazione e scoperta in cui i ragazzi saranno guidati dalle storie, ma non solo.

Il laboratorio, organizzato dall’Associazione Santuario di Monserrato odv in collaborazione con le parrocchie di Borgo San Dalmazzo, è riservato ai ragazzi che frequentano la seconda superiore.

Donatella Signetti

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente