La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Entracque Alpi Marittime al primo posto nel trofeo Alessio Quaranta

Le gare giovanili disputate a Entracque. Sul podio di squadra anche gli sci club Valle Stura e Valle Pesio, a seguire Valle Maira, Pragelato e Busca

La Guida - Entracque Alpi Marittime al primo posto nel trofeo Alessio Quaranta

Entracque – Lo Sci Club Entracque Alpi Marittime si è imposto sulla pista di casa nel Trofeo Alessio Quaranta, con 10831 punti, seguito dagli sci club Valle Stura con 2871 punti, Valle Pesio con 2627, Valle Maira con 2481 e Pragelato con 1913. A seguire Busca, Valle Ellero e Levanna.
La giornata clou della manifestazione è stata domenica 14 gennaio, con le gare a tecnica classica che si è svolta sulla pista Feit che ha visto, nella categoria Allievi femminile, la doppietta del Pragelato con Giullia Ronchail e Sofia Cogoli. Terzo gradino del podio per Chiara Olivero, dello sci Club Valle Maira, con un distacco di 27.3 dalla vetta.
A percorrere gli 8 chilometri della categoria Allievi maschile, ci ha pensato Davide Givonetti, unico partecipante della categoria.
Jonathan Giordano è stato il più veloce nei 5 chilometri della categoria Ragazzi U14. L’atleta dello sci club Alpi Marittime ha chiuso in 14’03.8, precedendo, di 0.2 Liam Lisciandrello (Valle Pesio) e di 1”3 Luca Fulcheri (Valle Ellero).
Al femminile, dominio dello sci club Alpi Marittime con la vittoria di Elena Carletto sulle compagne Giada Grosso e Cloe Giordano. Anche nella categoria Cuccioli U12, il dominio è della “valanga arancio” di Entracque con la vittoria di Nicolò Rossi su Gioele Pellegrino e Davide Marchisio.
Rachele Quaranta (Alpi Marittime) domina nel femminile sulla compagna di sodalizio Lucia Macario. Chiude il podio Anna Falco (Valle Maira).
Tra i Baby vittoria di Simone Carletto (Alpi Marittime) che con un ampio vantaggio precede Nicolò Macario (Valle Pesio) e Kristian Buttari (Alpi Marittime). Maddalena Palumbo (Valle Maira), al femminile, vince su Margherita Brero (Sci Club Busca) e l’alteta di casa Heidi Mauro (Alpi Marittime). Tra i più piccoli, impegnati su un percorso di due chilometri, ha vinto, nella categoria super Baby maschile, Gabriele Dutto (Sci Club Bisca) su Simone Bruno (Nordico Pragelato) e Daniele Ghio (Valle Maira). Al femminile, la vittoria è stata ad appannaggio dello sci club Nordico Pragelato grazie alle belle prestazioni di Chiara Ronchail sulla compagna di club Giada Bouvet. Terza piazza per Mara Dutto (Alpi Marittime).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente