La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Entracque Alpi Marittime al primo posto nel trofeo Alessio Quaranta

Le gare giovanili disputate a Entracque. Sul podio di squadra anche gli sci club Valle Stura e Valle Pesio, a seguire Valle Maira, Pragelato e Busca

La Guida - Entracque Alpi Marittime al primo posto nel trofeo Alessio Quaranta

Entracque – Lo Sci Club Entracque Alpi Marittime si è imposto sulla pista di casa nel Trofeo Alessio Quaranta, con 10831 punti, seguito dagli sci club Valle Stura con 2871 punti, Valle Pesio con 2627, Valle Maira con 2481 e Pragelato con 1913. A seguire Busca, Valle Ellero e Levanna.
La giornata clou della manifestazione è stata domenica 14 gennaio, con le gare a tecnica classica che si è svolta sulla pista Feit che ha visto, nella categoria Allievi femminile, la doppietta del Pragelato con Giullia Ronchail e Sofia Cogoli. Terzo gradino del podio per Chiara Olivero, dello sci Club Valle Maira, con un distacco di 27.3 dalla vetta.
A percorrere gli 8 chilometri della categoria Allievi maschile, ci ha pensato Davide Givonetti, unico partecipante della categoria.
Jonathan Giordano è stato il più veloce nei 5 chilometri della categoria Ragazzi U14. L’atleta dello sci club Alpi Marittime ha chiuso in 14’03.8, precedendo, di 0.2 Liam Lisciandrello (Valle Pesio) e di 1”3 Luca Fulcheri (Valle Ellero).
Al femminile, dominio dello sci club Alpi Marittime con la vittoria di Elena Carletto sulle compagne Giada Grosso e Cloe Giordano. Anche nella categoria Cuccioli U12, il dominio è della “valanga arancio” di Entracque con la vittoria di Nicolò Rossi su Gioele Pellegrino e Davide Marchisio.
Rachele Quaranta (Alpi Marittime) domina nel femminile sulla compagna di sodalizio Lucia Macario. Chiude il podio Anna Falco (Valle Maira).
Tra i Baby vittoria di Simone Carletto (Alpi Marittime) che con un ampio vantaggio precede Nicolò Macario (Valle Pesio) e Kristian Buttari (Alpi Marittime). Maddalena Palumbo (Valle Maira), al femminile, vince su Margherita Brero (Sci Club Busca) e l’alteta di casa Heidi Mauro (Alpi Marittime). Tra i più piccoli, impegnati su un percorso di due chilometri, ha vinto, nella categoria super Baby maschile, Gabriele Dutto (Sci Club Bisca) su Simone Bruno (Nordico Pragelato) e Daniele Ghio (Valle Maira). Al femminile, la vittoria è stata ad appannaggio dello sci club Nordico Pragelato grazie alle belle prestazioni di Chiara Ronchail sulla compagna di club Giada Bouvet. Terza piazza per Mara Dutto (Alpi Marittime).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente