Entracque – Lo Sci Club Entracque Alpi Marittime si è imposto sulla pista di casa nel Trofeo Alessio Quaranta, con 10831 punti, seguito dagli sci club Valle Stura con 2871 punti, Valle Pesio con 2627, Valle Maira con 2481 e Pragelato con 1913. A seguire Busca, Valle Ellero e Levanna.
La giornata clou della manifestazione è stata domenica 14 gennaio, con le gare a tecnica classica che si è svolta sulla pista Feit che ha visto, nella categoria Allievi femminile, la doppietta del Pragelato con Giullia Ronchail e Sofia Cogoli. Terzo gradino del podio per Chiara Olivero, dello sci Club Valle Maira, con un distacco di 27.3 dalla vetta.
A percorrere gli 8 chilometri della categoria Allievi maschile, ci ha pensato Davide Givonetti, unico partecipante della categoria.
Jonathan Giordano è stato il più veloce nei 5 chilometri della categoria Ragazzi U14. L’atleta dello sci club Alpi Marittime ha chiuso in 14’03.8, precedendo, di 0.2 Liam Lisciandrello (Valle Pesio) e di 1”3 Luca Fulcheri (Valle Ellero).
Al femminile, dominio dello sci club Alpi Marittime con la vittoria di Elena Carletto sulle compagne Giada Grosso e Cloe Giordano. Anche nella categoria Cuccioli U12, il dominio è della “valanga arancio” di Entracque con la vittoria di Nicolò Rossi su Gioele Pellegrino e Davide Marchisio.
Rachele Quaranta (Alpi Marittime) domina nel femminile sulla compagna di sodalizio Lucia Macario. Chiude il podio Anna Falco (Valle Maira).
Tra i Baby vittoria di Simone Carletto (Alpi Marittime) che con un ampio vantaggio precede Nicolò Macario (Valle Pesio) e Kristian Buttari (Alpi Marittime). Maddalena Palumbo (Valle Maira), al femminile, vince su Margherita Brero (Sci Club Busca) e l’alteta di casa Heidi Mauro (Alpi Marittime). Tra i più piccoli, impegnati su un percorso di due chilometri, ha vinto, nella categoria super Baby maschile, Gabriele Dutto (Sci Club Bisca) su Simone Bruno (Nordico Pragelato) e Daniele Ghio (Valle Maira). Al femminile, la vittoria è stata ad appannaggio dello sci club Nordico Pragelato grazie alle belle prestazioni di Chiara Ronchail sulla compagna di club Giada Bouvet. Terza piazza per Mara Dutto (Alpi Marittime).