La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

+Europa Cuneo a Bra: “necessari gli Stati Uniti d’Europa. Cruciali le elezioni di giugno”

"L'UE a due velocità deve consentire di procedere verso il progetto federale per gli Stati fondatori e accogliere i nuovi paesi"

La Guida - +Europa Cuneo a Bra: “necessari gli Stati Uniti d’Europa. Cruciali le elezioni di giugno”

Bra – Nella città che ha dato i natali ad Emma Bonino, nei giorni scorsi il comitato cuneese di +Europa ha lanciato il manifesto degli “Stati Uniti d’Europa”.

”Le prossime elezioni europee – spiega il comitato in una nota -devono essere l’ occasione, a cominciare dalla riforma dei trattati, per avviare il processo di costituzione federale degli Stati Uniti d’Europa almeno tra i paesi della Zona Euro, unificando la politica estera, la difesa e le politiche fiscali ed economiche. La cosiddetta UE a due velocità deve consentire di procedere speditamente verso il progetto federale per gli Stati fondatori e quelli più coesi da un lato e dall’altro di accogliere i nuovi paesi che chiedono di farne parte come Albania, Kossovo, Montenegro, Macedonia del Nord, Ucraina, Serbia, Moldavia e Georgia. Cruciali saranno le prossime elezioni europee di giugno per garantire una maggioranza federalista in grado di prevalere sulle forze sovraniste, populiste e nazionaliste. La nostra idea di Europa non solo come baluardo dei valori solidali e democratici rappresenta anche il mercato più grande al mondo in grado di difendere gli interessi e il benessere dei suoi popoli”

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente