La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Roberto Olivero, musicista e fondatore di Capotasto

Aveva 68 anni, punto di riferimento del mondo musicale cuneese. I funerali lunedì 8 gennaio nella parrocchiale di San Giovanni a Peveragno

La Guida - Muore Roberto Olivero, musicista e fondatore di Capotasto

Peveragno – La Cuneo dei musicisti è in lutto per la morte di Roberto Olivero, 68 anni, chitarrista, cofondatore e molto tempo contitolare del negozio di strumenti musicali Capotasto. È morto venerdì 5 gennaio bella sua casa a Peveragno, dove si era ritirato da tempo per una malattia degenerativa.
Fin da ragazzo aveva stretto amicizia con Valeriano Rovera che sarà suo compagno di avventure musicali e socio del negozio di strumento musicali prima in via Quintino Sella poi in via Sebastiano Grandis. Grande chitarrista aveva studiato al Conservatorio Ghedini di Cuneo contrabbasso e la sua passione era diventata un lavoro sia nel negozio, punto di riferimento di tutto il mondo musicale cuneese, dalla classica al rock, ma anche come insegnante di chitarra e di basso. Aveva fatto parte anche della Corale Città di Cuneo come baritono, oltre alla partecipazione a gruppi e iniziative culturali e musicali.

Lascia la moglie Annamaria Tonet, musicista pianista, insegnante di musica alle scuole medie di Villanova Mondovì e le due figlie Marta ed Emma entrambi maestre elementari a San Lorenzo di Peveragno e Rivoira di Boves.
I funerali saranno celebrati lunedì 8 gennaio, alle 14,30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni a Peveragno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente