La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I giovani pallavolisti cuneesi dell’Under 15 in finale al Bear Wool Volley di Biella

I ragazzi di Enrico Garino e Marco Garro della Lab Travel Cuneo Volley dopo aver faticato nel girone brillano nella fase finale e conquistano la finale

La Guida - I giovani pallavolisti cuneesi dell’Under 15 in finale al Bear Wool Volley di Biella

Biella – La Lab Travel Cuneo Volley di Under 15 maschile vola in finale al prestigioso torneo internazionale Bear Wool Volley 2024 che si svolge in questi giorni a Biella. I ragazzi di Enrico Garino e Marco Garro hanno iniziato ieri, mercoledì 3 gennaio, zoppicando nella fase a gironi. Finiti nel girone più forte del torneo, si qualificano per i quarti nella posizione più difficile al quarto posto con tre sconfitte e una vittoria. Cinque i punti messi a frutto grazie ai 2-1. Partono forte il primo set della prima partita contro Valtrompia Volley di Brescia, ma si Fano raggiungere finendo 2-1 per i bresciani. 2-0 la Seconda partita contro Lasalliano Volley di Torino persa 2-0. Nettamente meglio nella mattinata di oggi, giovedì 4 gennaio, vincendo nettamente contro i Dragons di Lugano 2-0, poi Cuneo vince col primo set contro AM Impianti di Verbania ma butta la partita perdendo 2,1. Finisce al quarto posto e nel pomeriggio deve incontrare per passare alle semifinali la prima dell’altro gironi, una vecchia conoscenza ovvero la Tendart Volley Parella di Torino. Concentrati dal primo minuto i cuneesi non si spaventano del primo posto de torinesi e vincono nettamente 2-0 25-20 e 25-17 finendo in semifinale contro la squadra bresciana già incontrata al debutto nel torneo, che intanto aveva battuto i francesi di Le Plessis-Belleville,  l’Alliance Nord 77 VolleyBall.
Cuneo si trova di nuovo di fronte Valtrompia Volley di Brescia, ma con una partita quasi perfetta vince 2-0 25-20 e 25-21, arrivando alla finale che si terrà domani mattina venerdì 5 gennaio intorno alle 9,30/10 al Pala Pajetta di Biella, contro i torinesi di Lasalliano, che finora hanno ceduto solo un set al Verbania.
L’altra squadra della provincia presente al torneo la Pallavolo Alba Mercatò, finita seconda nel suo girone è uscita di gioco ai quarti perdendo con un secco 2-0 13-25 15-25 contro AM Impianti di Verbania che ha poi perso la semifinale contro Lasalliano.
Le partite sono visibili sul canale YouTube del Trofeo.

 

Lab Travel Cuneo Volley Rossa: Simone Ambrosio, Simone Arnaudo, Luca Boggione, Tobia Cavallo, Samuele Chiapella, Diego Dalmasso, Fabio De Giorgis, Lorenzo Gerbi, Federico Grandis, Jacopo Massa, Daniele Merola, Diego Pepino, Erik Tavella. Allenatori Enrico Garino e Marco Garro.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente