La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla biblioteca di Borgo aprono i “Cantieri di Natale”

Sabato 23 dicembre una mattinata per famiglie e bambini

La Guida - Alla biblioteca di Borgo aprono i “Cantieri di Natale”

Borgo San Dalmazzo – Sabato 23 dicembre, dalle 10 alle 12.30, la biblioteca di Palazzo Bertello ospita l’iniziativa “Cantieri di Natale”: una mattinata di relax prenatalizio rivolto alle famiglie con bambini 0/6 anni.

Saranno presenti con laboratori creativi e sensoriali i baby parking “Ciripà” e “Un nido per crescere” e il nido comunale “I Cuccioli”. La biblioteca civica offrirà momenti di letture natalizie, l’Istituto musicale sarà presente per far scoprire la musica ai più piccoli, la Compagnia il Melarancio accompagnerà i partecipanti alla scoperta degli articoli della Carta dei diritti delle bambine e dei bambini all’Arte e alla Cultura e la Compagnia della Lana assicurerà a tutti una morbida sorpresa.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Cultura 0/6 crescere con cura”, un progetto che nasce nel 2021 e vede come protagonisti la Biblioteca civica di Cuneo (capofila del progetto “Nati per Leggere” Cuneo), i Servizi alla Prima Infanzia del Comune di Cuneo, l’Ufficio politiche sociali del Comune, il Museo civico (con Nati per la Cultura) e la Compagnia Il Melarancio. L’idea di fondo è quella di mettere in rete gruppi, associazioni, istituzioni, risorse per realizzare azioni e iniziative condivise improntate al welfare culturale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente