La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La meravigliosa storia del Piccolo Principe a Piasco

Sul palco gli studenti del "Liceo coreutico Germana Erba" di Torino

La Guida - La meravigliosa storia del Piccolo Principe a Piasco

Piasco musical su piccolo principe 16 dicembre 2023 (1)

Piasco – Uno spettacolo musicale meraviglioso, con diversi giovani attori impegnati sul palco, quello che si è tenuto nella Sala polivalente di Piasco sabato 16 dicembre. Protagonista, la storia scritta da Antoine de Saint-Exupéry, il testo francese per l’infanzia più tradotto e più letto.
“A che cosa deve il Piccolo Principe la sua straordinaria fortuna? Al fatto che arriva a toccare il cuore di tutti, a qualunque età lo si scopra!”, sottolineano gli organizzatori dei due spettacoli. Il racconto fantastico è stato trasportato sul palco con parole, musica, canzoni e danze, con scenografie originali e molto curate e una colonna musicale molto felice, per raccontare l’incontro straordinario tra l’aviatore caduto con il suo aereo nel deserto e il ragazzino, andato giù dalle stelle.
La ‘Compagnia Torino Spettacoli’ con gli studenti del ‘Liceo coreutico Germana Erba’ ha fatto rivivere lo straordinario racconto, con musiche di Bruno Coli e preparazione vocale affidata a Simone Gullì. Le coreografie sono state firmate da Gianni Mancini e le scene da Anna Rita Schirra.
Il ‘Gruppo cinema della Pro loco di Piasco’ è molto soddisfatto: “Siamo contenti della risposta del pubblico per uno spettacolo unico nel suo genere sul nostro territorio. Abbiamo valorizzato una realtà unica in Italia, capace di emozionare il pubblico con semplicità e molta professionalità. Questa scuola utilizza gli incassi degli spettacoli per borse di studio e aver contribuito a questo ci rende molto orgogliosi”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente