La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luci sulla facciata del Liceo Peano-Pellico

Iniziativa di residenti e commercianti per sopperire alla mancanza di illuminazione natalizia su corso Giolitti

La Guida - Luci sulla facciata del Liceo Peano-Pellico

Cuneo – Luci sulla facciata del Liceo Pellico Peano di Cuneo, in corso Giolitti. È la nuova iniziativa di residenti e commercianti della città, per sopperire alla mancanza di illuminazione natalizia sul corso nel periodo delle feste.
Nelle scorse settimane è stata organizzata una colletta, per il noleggio di un proiettore che illumini la facciata del Liceo. L’obiettivo è stato raggiunto in pochissimi giorni grazie alla partecipazione di persone, attività e della We Cuneo e così, sabato 16 dicembre, alle 18, si accenderanno ufficialmente le luci nell’ambito di un momento di socializzazione, accompagnato da un brindisi in compagnia.
“Le scelte dell’iniziativa non sono proprio casuali – spiegano alcuni residenti -: il Liceo della città ha un forte valore simbolico, la luce è puntata sulle future generazioni e su tutta l’istituzione scolastica, in un quartiere attualmente molto fragile. Gli abitanti ne hanno bisogno. Si sta lavorando per arginare il problema della moria delle attività commerciali del quartiere, e per far rinascere il commercio cittadino che negli anni ha avuto enormi batoste. C’è bisogno di sostegno, altrimenti come si può immaginare che riescano a sopravvivere?”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente