La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 12 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Centallo una serata dedicata alla chiesa di San Giovanni

Venerdì 15 dicembre parole, immagini e musica per il trentennale dell’associazione culturale Centallo Viva e il 150° anniversario del ciclo pittorico realizzato da Luigi Hartman e Pasquale Orsi

La Guida - A Centallo una serata dedicata alla chiesa di San Giovanni

Centallo – Venerdì 15 dicembre proseguono le iniziative per il trentennale dell’associazione culturale Centallo Viva e il 150° anniversario del ciclo pittorico realizzato da Luigi Hartman e Pasquale Orsi all’interno della chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista: alle 20.45, il monumentale edificio costruito nel 1770 dall’architetto Luigi Prunotto, allievo di Filippo Juvarra, ospiterà la serata in multivisione a ingresso libero “San Giovanni come non l’avete mai vista”.
La serata coniugherà una grande varietà di linguaggi per raccontare la storia della chiesa centallese, ricostruita a partire dalle ricerche condotte tre anni fa, in occasione dell’anniversario di fondazione: a dar vita a un inedito reading teatrale ci saranno le parole di Walter Lamberti, autore del libro “San Giovanni Battista”, le immagini della fotografa Costanza Bono, trasformate in una proiezione da Roberto Tibaldi e la musica della cantante Raffaella Buzzi e del pianista Enzo Fornione.
“L’obiettivo – racconta la presidente di Centallo Viva Fulvia Candelo – è proporre uno sguardo nuovo e originale alla nostra chiesa parrocchiale, un autentico tesoro artistico su cui molto spesso non ci soffermiamo con attenzione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente