La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, una sera a teatro per sostenere il “corridoio umanitario”

Sabato 16 dicembre all'auditorium la commedia "Patela dop patela"

La Guida - Borgo, una sera a teatro per sostenere il “corridoio umanitario”

Borgo San Dalmazzo – Continuano le iniziative a sostegno del progetto “Domani sarà più bello” che prevede l’accoglienza e l’accompagnamento di un nucleo di profughi siriani che arriveranno a Borgo utilizzando il canale del “corridoio umanitario”.

Il primo appuntamento è per sabato 16 dicembre alle 20.45, all’auditorium Bertello, per una serata all’insegna del divertimento, ma anche della solidarietà. La compagnia teatrale “La compagnìa del fià curt” di Demonte presenta la commedia in piemontese “Patela dop patela na storia (quasi vera) ai temp d’la Rubatera”, scritta da Patrizia Brondello. Ingresso libero con raccolta fondi per il corridoio umanitario.

Anche il concerto di Natale con gli alunni dell’Istituto Comprensivo sarà finalizzato a sensibilizzare la popolazione sul progetto di accoglienza. L’appuntamento è duplice: lunedì 18 e martedì 19 dicembre, sempre alle 20.45, nella chiesa di Gesù Lavoratore. Protagonisti del concerto saranno i ragazzi dell’orchestra dell’Indirizzo Musicale della scuola media accompagnati dal coro delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado. Nel corso della serata verranno raccolte offerte a sostegno del progetto.

Continua intanto la vendita dei biglietti della grande lotteria organizzata per contribuire alla copertura dei costi del progetto “Domani sarà più bello”. L’estrazione dei biglietti vincenti si svolgerà sabato 13 gennaio alle 20.45 nel salone della parrocchia di San Dalmazzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente