La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Unione Europea e le sfide del cambiamento climatico

Martedì 12 dicembre incontro con il fondatore dell'Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale Roberto Cavallo

La Guida - L’Unione Europea e le sfide del cambiamento climatico

Cuneo – Martedì 12 dicembre alle 18 nela Sala Polivalente CDT (Largo Barale 1) “L’Unione Europea e le sfide del cambiamento climatico”.
La serata, organizzata dall’Ufficio Europe Direct Cuneo e l’Associazione per l’Incontro delle Culture in Europa (Apice), tratterà il tema dei cambiamenti climatici (con attenzione particolare agli effetti sul nostro territorio) per comprendere i modi più efficaci per parlarne e approfondire le iniziative politiche dell’UE volte a contrastarli, primo tra tutti il Green Deal. Relatore sarà Roberto Cavallo, fondatore di Aica (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) e amministratore delegato della Cooperativa Erca. Valutatore esperto della DG Ricerca della Commissione europea e autore di oltre 100 pubblicazioni e libri sui temi ambientali e naturalistici. Consulente, autore e conduttore di alcune trasmissioni radio televisive e tra i 100 sportivi italiani più influenti in quanto promotore del “plogging” (la corsa raccogliendo i rifiuti). L’incontro sarà gratuito e aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti.
Per qualunque informazione è possibile contattare l’Associazione APICE (info@apiceuropa.com / tel. 0171-501450) e l’Ufficio Europe Direct Cuneo (europedirect@comune.cuneo.it / tel. 0171-444352).

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente