La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo arrivano le stelle del Volley Milano, da Paola Egonu a Myriam Sylla

Domenica 10 dicembre la squadra di coach Bellano, ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga, ospita le vicecampionesse d'Italia

La Guida - A Cuneo arrivano le stelle del Volley Milano, da Paola Egonu a Myriam Sylla

Cuneo – Il palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta si prepara ad accogliere le stella dell’Allianza Vero Volley Milano, formazione vice-campione d’Italia in carica guidata da coach Gaspari. L’appuntamento è per domenica 10 dicembre alle 17.

Le padrone di casa, a quota 4 vittorie e 10 punti in classifica, necessitano di nuovi punti per respirare aria nuova e ritrovare continuità di gioco. Le ospiti milanesi, a quota 25 punti, sono invece reduci da un filotto di 5 vittorie consecutive, di cui l’ultima al tie-break contro Casalmaggiore.

“Affronteremo una squadra che non ha certo bisogno di presentazioni. – dice la centrale biancorossa Beatrice Molinaro – Sappiamo che si tratta di un top team, ma in questo momento il focus deve essere su di noi. Siamo consapevoli di dover migliorare l’approccio alla gara ed essere più aggressive. Il nostro obiettivo sarà prima di tutto fare una buona prestazione, cercando di dare il massimo”.

Per le gatte piemontesi si staglia all’orizzonte una sfida complicata: tornano a calcare il taraflex di casa dopo due trasferte consecutive (prima contro l’Uyba di Coach Cichello, poi contro il Roma Volley Club di Coach Cuccarini). Il tifo dei tifosi biancorossi è fondamentale per aiutare a risollevare il morale delle ragazze di Coach Bellano e dare loro sostegno necessario per affrontare al massimo delle loro potenzialità la difficile sfida contro Milano.

Le ospiti milanesi, d’altro canto, stanno vivendo una stagione da grandi protagoniste in Italia (Serie A) e in Europa (nella CEV Champions League) e possono contare sia su giocatrici azzurre del calibro di Alessia Orro, Myriam Sylla e Paola Egonu, sia su stelle del mondo pallavolistico internazionale come Rettke, Folie, Cazaute, Daalderop, Castillo.

Questo week end segnerà inoltre il debutto ufficiale dell’app di Cuneo Granda Volley. Oltre a restare sempre aggiornati sui tutto quello che riguarda la squadra, con notizie e curiosità, i tifosi biancorossi potranno consultare classifiche e risultati live, e, grande novità, al termine delle gare casalinghe della Honda Olivero S.Bernardo votare l’MVP del Match. L’app è già disponibile e scaricabile sia per iOS che per Android.

Biglietti acquistabili ancora su LiveTicket.

Honda Olivero S.Bernardo Cuneo: 2 Scola, 4 Thior, 5 Tanase, 6 Ferrario (L2), 7 Sylves, 8 Stigrot, 9 Adelusi, 10 Kubik,12 Enweonwu,13 Signorile (K), 14 Hall,15 Scognamillo (L), 17 Haak, 21Molinaro. All. Bellano, vice all. Aime

Allianz Vero Volley Milano: 1 Cazaute, 3 Majak,5 Heyrman, 7 Folie, 8 Orro, 11 Prandi, 12 Pusic (L2), 14 Rettke, 15 Bajema, 17Sylla, 18 Egonu, 19 Daalderop, 28 Candi, 55 Castillo.  All. Gaspari, vice all.Bucaioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente