La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

20.000 passaggi alla Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo

Quasi 1.000 kg di lumache servite in tavola

La Guida - 20.000 passaggi alla Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – Oltre 5.000 passaggi a Palazzo Bertello nella giornata di domenica 3 dicembre e oltre 8.000 nella giornata di martedì 5.

20.000 passaggi nell’arco dei cinque giorni di Fiera Fredda. Quasi 1.000 kg di lumache servite in tavola. 5 regioni italiane rappresentate e 22 espositori del territorio con più di 60 proposte culinarie da gustare a Palazzo Bertello.

Sono questi i numeri forniti dagli organizzatori al termine della 454ª edizione della Fiera Fredda, la grande kermesse che ha animato Borgo dal 1° al 5 dicembre.

Un bilancio che comprende anche 6 cooking show organizzati in collaborazione con Apci, 20 voli in elicottero Heliwest sulle Alpi cuneesi che hanno coinvolto 100 persone, 300 appassionati che hanno ballato a ritmo di musica durante le serate in bocciofila, 1.500 spettatori per gli appuntamenti in auditorium, 138 opere pittoriche in esposizione a rappresentare 12 artisti del territorio.

A proposito di curiosità: 30 grammi il peso della chiocciola più grande passata sul mercato della lumaca!

 

“Sono stati 5 giorni incredibili! – dichiara Fabrizio Massa, presidente dell’Ente Fiera Fredda – Dalla prima giornata di venerdì è sempre stato un crescere di numeri, che neanche la neve ha fermato. Il culmine si è raggiunto nella giornata di martedì 5 dicembre con oltre 8.000 passaggi in Bertello, in un giorno festivo per Borgo San Dalmazzo, ma lavorativo per il resto del territorio. Ringrazio l’amministrazione comunale che ha sempre creduto nel rilancio delle manifestazioni, i preziosissimi volontari Ente Fiera, anima dell’associazione, i ragazzi della Consulta Giovani, il gruppo Amici di Borgo Nuovo, gli operai della squadra tecnica comunale e tutti i cittadini e amici che hanno partecipato, ognuno a suo modo, alla 454ª Fiera Fredda! Da una squadra così, non possono che nascere manifestazioni indimenticabili, grazie di cuore!”.

Soddisfatta anche la sindaca Roberta Robbione: “La nostra Fiera Fredda è stata un grande successo, è la manifestazione clou degli eventi borgarini e, ancora una volta, ha riscaldato il cuore di tutti nonostante le fredde temperature. Desidero ringraziare tutte e tutti coloro che hanno lavorato alla buona riuscita della manifestazione, è un lavoro corale che vuole far crescere il territorio tutto. E da oggi si lavora per la prossima edizione!”.

Per il Natale, appuntamento all’8 ed al 10 dicembre con i Mangiatori di Nuvole e il loro spettacolo itinerante dal titolo “Chi ha rapito Babbo Natale?”, in piazza IV Novembre alle ore 14.30. Qui si svolgerà il primo atto della rappresentazione teatrale. Il pubblico sarà poi diviso in gruppi ed accompagnato alle tappe successive!  In caso di maltempo, lo spettacolo di venerdì 8 si svolgerà in auditorium.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente