La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 24 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto per la pace al Teatro Toselli

Mercoledì 6 dicembre serata di musica al femminile per la realizzazione di un pozzo in Africa

La Guida - Concerto per la pace al Teatro Toselli

Il Teatro Toselli ospita, mercoledì 6 dicembre alle 21, il Concerto per la Pace 2023 “Cuneo-Cacheu: l’incontro di due mondi al femminile” organizzato dal Centro Studi per la pace Odv, in collaborazione con il Comune di Cuneo, l’associazione Amigos da Guiné-Bissau e la Promocuneo. 

Sul palco il gruppo di musica popolare tutto al femminile Madamè che accompagnerà il pubblico con fisarmoniche, chitarra e percussioni, in un viaggio emozionante nella musica popolare italiana: sarà un’immersione nelle nostre origini con autentica attualità, attraverso lo sguardo di donne di ieri e di oggi che si uniscono con la musica, il racconto, la dolcezza e l’energia. Attraverso la musica si costruirà anche un ponte ideale con altre donne che hanno origini, culture e tradizioni differenti. Un ponte che parte da Cuneo e arriva a Cacheu, in Guinea Bissau. 

“Il ricavato del concerto sarà utilizzato per la realizzazione di un pozzo per l’acqua e per ricordare a tutti che siamo gocce d’acqua dello stesso mare – spiegano gli organizzatori -. Grazie infinite a Erica Molineris, voce solista calda e profonda, Claudia Danni alla fisarmonica, chitarra e cori, Elena Chiaramello alla fisarmonica e cori e Anna Chiapello alle percussioni e cori, per la loro disponibilità al sostegno dell’empowerment femminile nelle zone rurali di questa parte dell’Africa”.

Biglietti in vendita su www.promocuneo.it; info: 0171-698388,  333-4984128 o promocuneo@tin.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente