La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ancora nessuna notizia dei due escursionisti dispersi sopra Bagni di Vinadio

Interrotte ieri per maltempo, sono riprese questa mattina (martedì 5 dicembre) le operazioni di ricerca della coppia. Squadre del Soccorso Alpino impegnate nella zona sopra Collalunga

La Guida - Ancora nessuna notizia dei due escursionisti dispersi sopra Bagni di Vinadio

Vinadio – Sono riprese questa mattina (martedì 5 dicembre) le operazioni di ricerca dei due escursionisti dispersi da domenica 3 dicembre tra le montagne sopra Bagni di Vinadio (https://laguida.it/2023/12/04/coppia-di-escursionisti-dispersa-in-valle-stura/). Ieri i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanzia e dei Vigili del Fuoco erano stati impegnati per ore a cercare la coppia dopo che la loro auto era stata individuata a San Bernolfo, ma le ricerche erano state interrotte nel tardo pomeriggio a causa delle avverse condizioni metteo che non avevano permesso l’intervento di elicotteri.
Questa mattina all’alba gli esperti di ricerca dispersi del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno deciso di concentrare le perlustrazioni nella zona di Collalunga a oltre 2500 metri di quota. Una squadra è gia partita a piedi, ma si attende il supporto degli elicotteri per il trasporto in quota di altre squadre. Le basi piemontesi del Servizio Regionale di Elisoccorso e dei Vigili del Fuoco sono chiuse per nebbia, ma le condizioni meteo in quota sono buone. La Guardia di Finanza sta inviando sul posto un elicottere con a bordo la tecnologia Imsi Catcher che consente di rilevare la presenza di un telefono cellulare anche in assenza di segnale telefonico.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente