La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bagni di Vinadio, continuano le ricerche di due escursionisti

Individuata l'auto della coppia, al lavoro (anche con unità cinofile ma non con elicotteri, a causa della neve) Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Vigili del fuoco

La Guida - Bagni di Vinadio, continuano le ricerche di due escursionisti

Vinadio – Secondo quanto diffuso nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 4 dicembre), proseguono le operazioni di ricerca per i due escursionisti dispersi da ieri (domenica 3 dicembre) nella zona dei Bagni di Vinadio. Questa mattina i Carabinieri hanno individuato la loro automobile parcheggiata in borgata San Bernolfo; il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha attivato i propri esperti in ricerca dispersi e le squadre a terra compresa un’unità cinofila da ricerca in superficie e un’unità cinofila molecolare (il cui lavoro viene reso complicato dalla neve, che confonde un’eventuale traccia olfattiva lasciata al suolo dai dispersi). Dato che i due escursionisti non hanno comunicato il proprio itinerario e non sono rintracciabili al telefono cellulare, le operazioni di ricerca si sono concentrate su tre percorsi in quota verso il Monte Laroussa, i Laghi Lausfer e la Rocca di San Bernolfo. I sentieri sono stati battuti da una ventina di tecnici che non hanno individuato alcuna traccia e sono rientrati a valle anche a causa dell’intensificarsi della nevicata. Nel pomeriggio si intende ancora battere il sentiero dal Rifugio del Laus al passo di Collalunga in territorio francese. Le condizioni meteo non consentono il sorvolo degli elicotteri, la neve rende più complesse le diverse operazioni, a cui collaborano anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente