La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: il Cuneo aggancia la vetta

Il successo di misura sulla Pro Villafranca permette ai biancorossi di tornare al primo posto in compagnia di Acqui e Saluzzo

La Guida - Eccellenza: il Cuneo aggancia la vetta

Una vittoria sofferta, ma meritata, difesa con le unghie e con i denti in un finale in inferiorità numerica. Il Cuneo torna al successo al Paschiero domando la Pro Villafranca in virtù della rete realizzata nel finale di primo tempo da Andrea Dalmasso e si proietta nuovamente al primo posto della graduatoria. La Valenzana Mado, infatti, cade in casa con il Fossano e cede lo scettro del girone B ai biancorossi, che ora guidano la classifica al fianco del Saluzzo (successo di misura a Carmagnola firmato da Shtjefni) e dell’Acqui, che si fa raggiungere per due volte dal Centallo sul campo di via delle Scuole (Samuele Giraudo risponde a Biglia, Vallati risponde a Piana). In piena zona play-off il Vanchiglia, che doma per 2-1 la Pro Dronero: torinesi avanti con una doppietta di Palumbo, nel finale rete ospite di Galfrè. Il Fossano si impone a Valenza e si avvicina alle prime posizioni: partenza lanciata dei blues con i centri di De Souza e Alfiero, lo stesso Alfiero va altre due volte a segno a cavallo dell’intervallo, in mezzo il gol locale di Ferro. Nel finale Faraula per gli ospiti, Andriolo e Simone su rigore per i locali fissano il pirotecnico 3-5 finale. Deljallisi, Negro e Massucco firmano il successo della Cheraschese a Villafranca (gol locale di Montemurro). Senza reti Cavour-San Domenico Savio Asti, le doppiette di Atomei e Benassi fissano il 2-2 tra Moretta e Luese Cristo.

Eccellenza, girone B – risultati giornata 13

Cuneo 1905 Olmo-Pro Villafranca 1-0 (Andrea Dalmasso)

Valenzana Mado-Fossano 3-5 (Ferro, Andriolo, rigore Simone – V; De Souza, 3 Alfiero, Faraula – F)

Centallo-Acqui 2-2 (Biglia – A; Giraudo S. – C; Piana – A; Vallati – C)

Villafranca-Cheraschese 1-3 (Montemurro – V; Deljallisi, Negro, Massucco – C)

Vanchiglia-Pro Dronero 2-1 (2 Palumbo – V; Galfrè – D)

Moretta-Luese Cristo 2-2 (2 Atomei – M; 2 Benassi – L)

Cavour-San Domenico Savio Asti 0-0

Carmagnola-Saluzzo 0-1 (Sthjefni)

Classifica: Acqui, Cuneo 1905 Olmo, Saluzzo 25, Valenzana Mado 24, Vanchiglia 22, Centallo 21, Fossano 20, Pro Villafranca, Cheraschese 19, Luese Cristo 17, San Domenico Savio Asti 15, Pro Dronero 14, Cavour 13, Moretta, Carmagnola 10, Villafranca 5.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente