La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno la festa di accensione delle luci di Natale

Tanti giovani e famiglie hanno partecipato alla giornata di animazione con Babbo Natale, i mercatini e il tradizionale conto alla rovescia

La Guida - Peveragno la festa di accensione delle luci di Natale

Peveragno – Con la tradizionale festa di accensione delle luminarie, si è ufficialmente aperto il periodo del Natale peveragnese.

Quando era già buio, alla presenza di Babbo Natale giunto in carrozza davanti al municipio è iniziato il conto alla rovescia che ha preceduto l’accensione simultanea delle decorazioni lungo le strade e degli alberi sulle piazze. In contemporanea si sono accesi anche gli addobbi sui balconi e sulle finestre delle abitazioni.

Nel corso della giornata Babbo Natale ha accolto i bambini e ricevuto le loro lettere nella casa allestita sotto il porticato del municipio. All’interno il caminetto acceso, gli armadi con i giocattoli, le provviste sui mobili di legno, tutto come nella casa di Rovaniemi in Lapponia. La dimora sarà visitabile durante le feste, fino all’Epifania.

I volontari hanno distribuito cioccolata calda, vin brulè, panettone e caldarroste, mentre sulla piazza le majorette Scarlet Star presentavano le loro coreografie, e i più piccoli si sono cimentati in tour a cavallo di pony e incontri con gli alpaca.

Peveragno festa Natale 2

Festa di Natale in piazza Toselli

Peveragno festa Natale 3

La casa di Babbo Natale

Peveragno festa Natale 4

I volontari della Pro Loco

Peveragno festa Natale 5

Giochi e animazione in piazza Toselli

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente