La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ospedale di Cuneo avrà una seconda Pet

Raggiunto l'obiettivo di raccogliere oltre 2 milioni di euro per dotare l'Hub cuneese di un'apparecchiatura di ultima generazione

La Guida - L’ospedale di Cuneo avrà una seconda Pet

Progetto Pet

Cuneo – L’obiettivo è stato raggiunto: il progetto Pet, lanciato dalla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus, è andato in porto.
Entro il 2023 l’ente si era prefissato di raccogliere fondi per oltre 2 milioni di euro per poter dotare l’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, HUB provinciale, di una seconda apparecchiatura Pet (tomografia a emissione di positroni) di ultima generazione. “
In questo modo  – spiegava la Fondazione – sarà possibile abbattere le liste di attesa e migliorare l’efficienza delle prestazioni per migliaia di pazienti provenienti dalla provincia, dal resto del Piemonte e dalla Liguria. La Pet è, inoltre, in grado di offrire ampie possibilità di studio e sperimentazione, attraendo medici specialisti e ricercatori presso il nostro Ospedale”.
Lunedì 11 dicembre, alle 18 al Centro Incontri della Provincia, la Fondazione illustrerà il cammino effettuato per realizzare il progetto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente