La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Città di Cuneo per la Giornata Internazionale della Montagna

Lunedì 11 dicembre al Cinema Monviso proiezione in anteprima del primo “Pasang: all'ombra dell'Everest”

La Guida - La Città di Cuneo per la Giornata Internazionale della Montagna

Cuneo – Lunedì 11 dicembre alle 21, presso il Cinema Monviso, si terrà la proiezione in anteprima nazionale del film “Pasang: all’ombra dell’Everest” di Nancy Svendsen. Il film, che narra la storia drammatica e avvincente della prima donna nepalese che ha scalato il tetto del mondo, è stato premiato dal CAI con il Premio Mario Bello 2023 del Centro di cinematografia e cineteca del Club alpino italiano all’ultimo Trento Film festival. L’anteprima cuneese è inserita nella programmazione del festival internazionale “Leggere le montagne, organizzato dalla Convenzione delle Alpi che riunisce – a livello internazionale – gli eventi della giornata della montagna.
La proiezione sarà l’occasione per gettare un ponte ideale tra i temi della Giornata internazionale della Montagna, la proclamazione di Cuneo Città alpina dell’anno e il Cuneo Montagna Festival, che dopo il successo dell’edizione 2023, è già in calendario per la prossima primavera. Sarà un anno dedicato alla montagna e questa anteprima diventa il primo appuntamento di un ricco calendario che prenderà avvio e verrà presentato da gennaio 2024.
L’inizio del film sarà preceduto da un breve saluto della Sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero e dell’Assessora alla Metro Montagna, Sara Tomatis, che renderanno ufficiale il cammino di “Cuneo Città Alpina2024”. “Essere città alpina dell’anno ci onora affermano la sindaca Patriziza Manassero e l’assessora Sara Tomatis -. Ci spinge a organizzare sotto una nuova luce eventi e manifestazioni che riguardano la montagna, ma ci richiama anche ad assumere pienamente il nostro ruolo di città capoluogo di un territorio in tanta parte alpino. Sarà un anno importante per la nostra città, un’occasione difficilmente ripetibile”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente